venerdì 2 luglio 2021
Il post evento: cosa fare dopo un matrimonio
Appena un matrimonio finisce non vediamo l’ora di aver per le mani le fotografie per gustarci tutta la magia che abbiamo creato e che poco ci siamo godute perché per tutto il tempo abbiamo saltato come grilli.
E’ anche vero che appena un matrimonio finisce ce n’è subito un altro che ci attende e lo switch mentale da un progetto all’altro è piuttosto veloce.
Ma prima di archiviare il tutto ci sono delle cose che è bene fare per chiudere definitivamente un evento. Se le vuoi sapere continua a leggere e se vuoi saperne di più iscriviti alla newsletter di Wedpreneur Academy (clicca qui e riceverai subito l’audio coaching in regalo).
Per prima cosa verifica e chiudi i pagamenti. il 99% dei saldi avviene entro il giorno dell’evento, ma ci sono alcune voci che rimangono aperte, come l’ultima rata del catering.
Occupati tu di ottenere e condividere la fattura conclusiva e il relativo saldo. Fallo sia perché in questo modo chiudi il cerchio per e con i tuoi cliente, sia perché nessuno ti deve disturbare con questioni di questo tipo ad un mese di distanza, quando sarai totalmente immersa in un altro evento (o nelle tue meritate vacanze).
Rivedi tutto quello che è successo, ringrazia chi deve essere ringraziato e contatta chi deve essere contatto. Ci sono alcuni fornitori con cui lavorerai per la prima volta e che forse agiranno in modo diverso da quello che tu ritieni lo standard sufficiente.
Fai autocritica e interrogati: tu hai fatto del tuo meglio? E’ andato tutto bene? Tornassi indietro cambieresti qualcosa rispetto al planning o al giorno dell'evento? Facendo si impara, prendi nota per la prossima volta.
Appena i tuoi sposi tornano dal viaggio di nozze contattali per un saluto, un feedback e una recensione. E non essere timida su questo punto, durante la Digital School ti spiegherò per bene il motivo!
Ora tocca a te: dimmi - nei commenti - tre cose che imparato dal tuo ultimo evento.
Inizio io se vuoi:
1 - Ho finalmente trovato le scarpe giuste per reggere un intero evento
2 - Ci sono persone infelici che non riescono a gioire della felicità altrui
3 - Una volta di più ho capito che gli accordi scritti sono fondamentali e che usare mezzi come Whattsapp è pericoloso!
Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.
Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!