Sono Valeria Ferrari e le dita che digitano i contenuti di Wedpreneur Academy sono le mie!
Wedding planner dal 2013, con una forte esperienza e formazione nel campo della comunicazione alle spalle iniziata molto tempo prima (laureata in Comunicazione, il mio background è tutto in agenzia pubblicitaria: ufficio stampa, copywriting, branding ed eventi, tanti eventi!).
Preparata, professionale e creativa, porto avanti con passione e soddisfazione la mia attività di wedding planning e ho uno sguardo così profondo e privilegiato sul mondo del matrimonio che so quanto le regole del marketing, qui dentro, funzionino diversamente.
Ho dato vita a Wedpreneur Academy perché ho capito fin dai primi passi nel settore del matrimonio quanto fosse importante sviluppare una mentalità imprenditoriale per emergere in questo mercato complesso.
Non c'erano corsi a cui affidarmi quando ho iniziato a puntare su me stessa e durante i miei primissimi giorni come wedding planner ho giurato a me stessa che un giorno avrei creato io la scuola per wedding planner che avrei tanto voluto frequentare.
Così eccomi qui, dopo decine di matrimoni organizzati, decine di coppie che mi portano nel cuore per quello che ho fatto per e con loro, migliaia di passi mossi nel backstage, dopo anni di attività che mi hanno permesso di raccogliere enormi soddisfazioni, lavorare con i clienti giusti per me, collaborare con i migliori professionisti del settore, lavorare nelle location che sognavo, realizzare la vita che volevo per me e la mia famiglia.
Wedpreneur Academy nasce per offrire risorse e strumenti a tutte le wedding planner che vogliono far funzionare sul serio la propria attività e la vogliono vedere crescere e fiorire nel tempo.
Perché Wedpreneur? Wedpreneur nasce dall'unione di due parole: wedding + solopreneur.
Non un semplice free lance, ma un vero e proprio imprenditore, con le conoscenze e la mentalità di chi pianifica in grande e con profonda consapevolezza i propri obiettivi.
Il wedding planner è il professionista che deve possedere qualità ibride, le competenze tecniche si devono unire a capacità personali di vario livello.
Per questo i contenuti del blog di Wedpreneur Academy sono suddivisi in tre macrocategorie:
Comunicazione - Nessun wedding planner si può permettere di avviare un'attività senza sapere come occuparsi del proprio marketing. Una professione nella professione, che va compresa, pianificata e trattata con cura.
Planning - Ci sono solo due modi per organizzare un evento: bene o male. Wedpreneur Academy è ricca di consigli, segreti e risorse utili per imparare a gestire al meglio il proprio lavoro e la pianificazione dei propri matrimoni.
Crescita personale - Quando la propria attività è legata strettamente a quello che siamo, quando le nostre doti personali sono tra gli elementi più importanti da mettere in gioco, dedicare del tempo all'introspezione e alla propria crescita personale diventa fondamentale. Per essere delle professioniste più consapevoli, serene, efficaci.
Wedpreneur Academy una volta all’anno apre le porte della Digital school, la masterclass di otto+ settimane per chi vuole fare sul serio con il proprio wedding business.
Scopri tutto su questo speciale
video-corso guidato.
Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.
Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!
Vuoi ricevere l'audiocoaching in regalo e avere accesso alla formazione gratuita di Wedpreneur Academy?