venerdì 17 settembre 2021
Quando la FOMO colpisce i wedding planner
Hai mai sentito parlare della FOMO? FOMO è l’acronimo di Fear Of Missing Out, la paura di perdere qualcosa di importante a livello sociale, di essere tagliati fuori.
E’ quella sensazione che ci prende quando osserviamo le vite perfette e piene di avvenimenti interessanti che le altre persone condividono sui social, mentre noi ci guardiamo attorno e ci sembra che non ci sia nulla di interessante nella nostra edizione, nulla che valga la pena essere condiviso o mostrato (credi in te stessa, l’audio coaching gratuito dell’Academy ti può aiutare!).
Ci sono passata? Credo di sì, forse prima o poi ci passiamo tutti.
In questi giorni alcune di voi mi hanno scritto (il lancio della Digital School ha aumentato le interazioni) e hanno condiviso con me un certo disagio in questo momento della loro vita, tanto da non credere che sia il momento giusto per frequentare un corso di formazione importante come la Digital School. Alcune di loro mi hanno chiesto se a me fosse mai successo e la risposta è decisamente sì!
C’è stato un periodo di transizione per me che è coinciso con la nascita delle mie bambine che per me è stato molto pesante. Avrei avuto forse bisogno di qualcuno che mi dicesse di prendermi il mio tempo e che mi ricordasse che quello che vedevo sui social era solo una piccola percentuale della vita degli altri, che tutti mostrano solo il meglio delle loro giornate.
Quindi ecco, quando la FOMO colpisce un wedding planner succede che questo wedding planner si senta non abbastanza attivo, non abbastanza social, non abbastanza creativo.
Tutti fanno le dirette, devo farle anche io?
Tutti fanno gli shooting! Devo farli anche io?
Tutti lanciano le rubriche, perché a me non viene in mente niente?
Tutti hanno 100 clienti e io solo due, come faccio?
Calma!
Shooting, rubriche, dirette, vanno organizzati e gestiti con un senso e un obiettivo (nella Digital School ne parliamo molto bene!), buttarsi in certe attività quando non abbiamo la visione giusta né il tempo necessario per fare le cose come vanno fatte è uno spreco di energie in un momento in cui ne abbiamo già poche e il risultato può essere addirittura controproducente.
Quindi anche se ti sembra che tutti vadano più veloci di te tu mettiti in testa che non ti stai perdendo niente.
Invece di fare dieci cose fatte male fanne una con costanza e concentrati su quella. Siamo libere professioniste, una realtà che abbiamo scelto anche perché ci permette di gestire la nostra vita e le nostre giornate senza dover chiedere il permesso a nessuno, quindi non lasciarti ingannare da un meccanismo che devi imparare a conoscere per:
- utilizzarlo a vantaggio del tuo business
- sapere come filtrare tutto quello che vedi.
Conoscerti, conoscere il tuo target, avere il tuo piano di azione ti protegge da ogni FOMO e da ogni paragone che ti capiti di fare.
Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.
Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!