venerdì 14 gennaio 2022
Una wedding planner multipotenziale: forse lo sei anche tu!
Ho una cara amica che è medico. Lo è sempre stata. Nel senso che ad 11 anni già sapeva cosa avrebbe fatto, dove, come e quando. E lo ha fatto sul serio, molto bene.
Negli anni ho conosciuto tante persone con un chiaro talento, un interesse ben preciso, un’attitudine evidente per un certo campo, settore, lavoro. Una strada segnata che ai miei occhi è sempre sembrata una benedizione, una fortuna non riservata a me.
Di interessi ne ho sempre avuti tanti, così diversi da non riuscire a capire quale avessi dovuto approfondire o addirittura, terrore tra i terrori, scegliere.
Per come la vedevo io, per come ero stata cresciuta, dovevo scegliere una cosa e una cosa sola, quindi una cosa a discapito delle altre. Per me era una sofferenza solo l’idea, anche perché non c’era nessuno che mi sembrasse avere questo problema.
Poi le cose semplicemente accadono e un giorno buttando la mia ultima sigaretta ho trovato il coraggio di lasciare giurisprudenza e di cambiare facoltà.
Ecco, la prima boccata d’aria la mia mente l’ha presa potendo spaziare tra tutte quelle discipline, per poi entrare di nuovo in crisi una volta entrata in agenzia di comunicazione perché tutti quei ruoli creativi…bhè, come poteva scegliere a cosa dedicarsi??
Le cose hanno iniziato a girare nel verso giusto quando ho potuto guardarmi allo specchio sapendo chi ero e che non ero l'unica. Grazie al libro con la copertina gialla che mi ha praticamente cambiato l’esistenza ho scoperto di essere semplicemente una multipotenziale, non sono l’unica al mondo e io sono semplicemente fatta così, è il mio super potere!
Una persona multipotenziale ha tanti interessi in cui diventa molto competente. Il solo pensiero di fare la stessa cosa per tutta la vita per un multi potenziale è inconcepibile. Un multipotenziale ha molteplici aspirazioni, anche diverse tra loro, e il passare da una disciplina all'altra è semplicemente una necessità. Un multipotenziale può eccellere in molti campi e vive in uno stato di continua ricerca di nuova conoscenza. E’ la sua natura.
Non mi stupisco quindi di aver trovato la mia realizzazione diventando wedding planner: è il lavoro perfetto per me che sono una multipotenziale. Ogni giorno mi occupo di almeno sei discipline diverse, mi formo in continuazione, sfrutto la mia razionalità tanto quanto il mio lato creativo, non ho mai due giornate uguali, ho sempre nuovi progetti da iniziare, mi sento libera di lanciarmi in nuove imprese quando voglio, ho uno stile di vita su misura per me, non mi annoio mai, non ho scelto tra le cose che amavo fare perché le faccio tutte…e tutto questo mi porta a svolgere in modo eccellente il mio lavoro. Per la gioia mia, dei miei clienti e delle persone che mi stanno accanto.
Scoprire chi siamo e come funzioniamo è un grande regalo che possiamo farci, a volte una liberazione e molto spesso la molla per prendere in mano la nostra vita e farla andare dove diciamo noi.
Ti ho raccontato la mia storia perché è quella di molti altri, magari anche tu senti di aver rinunciato a tante cose che ami per sceglierne una sola e questa ti fa soffrire. Forse anche tu sei una multipotenziale, forse anche tu hai il dna giusto per essere wedding planner.
Ti lascio alcune risorse per approfondire la questione:
Nella Digital School partiamo proprio da qui, da chi siamo, da come funzioniamo, iscriviti alla lista d’attesa per la prossima edizione!
Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.
Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!