X

Wedpreneur Academy

venerdì 30 settembre 2022

Basta scuse: hai più tempo di quello che pensi. Scommettiamo?

Una folgorazione da un social, l'avresti mai detto??

Nemmeno io credevo fosse possibile, ma d'altra parte è vero che i social sono un ambiente che possiamo costruire e contaminare in base ai nostri interessi e valori, quindi non è stato un caso – forse – che mi sia imbattuta in un reel che ha visualizzato in pochi secondi un concetto che cerco di spiegare da anni. Mi spiace non averlo salvato, te lo linkerei altrimenti.

Il reel in questione mostrava una coppia di ragazzi impegnati a dipingere le pareti di una casa tutta da sistemare e la voce narrante diceva “Usa il fine settimana per costruire la vita che ami, non per sfuggire dalla vita che hai”. Boom!

La frase “non ho tempo” è in cima alla classifica delle giustificazioni utilizzate quando non si porta a termine un compito o si procrastina in eterno qualcosa.

Basterebbe tenere traccia di quanto tempo sprechiamo o buttiamo in cose inutili – addirittura contro producenti in certi casi – per renderci conto di quanto quel tempo potrebbe essere sfruttato in modo migliore. Investito.

Ed è proprio questo che ti consiglio di fare, a te che desideri diventare wedding planner o rilanciare la tua attività. Le agende esistono per un motivo, usiamole! Visualizza le 24 ore della giornata e per ogni 60 minuti indica come occupi quel tempo: lavoro, sonno, cibo, relax, ecc. Sii sincera e tieni traccia anche del tempo che dedichi a guardare la tv, scrivere i dm sui social ì, fare shopping online e vi dicendo. Scoprirai che molte delle attività che compi potrebbero essere svolte in metà del tempo e altre potrebbero essere tranquillamente eliminate. Rischedula i tuoi impegni e comportati come se avessi preso un appuntamento con un'altra persona, che non puoi certo far aspettare per ore ad un tavolino di un bar.

Stessa cosa per il fine settimana, quando il tempo è liberato di impegni di lavoro e puoi organizzare il tempo in base ai tuoi obiettivi. Il segreto è questo: avere un obiettivo e organizzarsi per raggiungerlo.

Usa quel contenitore che è la tua giornata e riempilo con costanza di cose che ti avvicinano al risultato che vuoi ottenere, vedrai che riuscirai a leggere quel libro, frequentare quel corso, scrivere il tuo calendario editoriale, ripensare ai testi del sito.

Quando organizziamo un matrimonio abbiamo una dead line che non possiamo sforare e ci comportiamo di conseguenza, giusto? Se ci rendiamo conto di essere in ritardo sulla tabella di marcia ci lavoriamo a notte fonda o ci svegliamo all'alba. Questo è un esempio di come possiamo scegliere di utilizzare il nostro tempo, facciamola diventare una buona abitudine!

Visto che stiamo parlando di appuntamenti, ti ricordo il webinar gratuito di mercoledì 5 ottobre “Il viaggio di cliente”, un'ora di formazione gratuita in cui potrai iniziare a vedere le cose da un altro punto di vista: quello dei tuoi futuri sposi! Iscriviti qui.

 

arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Vuoi un regalo ?