venerdì 10 luglio 2020
Non devi piacere a tutti
Quando decidi di comunicarti, di esporti, di far sapere che ci sei, è normale fare quello che fanno tutti.
“Quello che fanno tutti” in questo momento significa vivere sui social, Instagram ad esempio, postare nel feed, aggiornare le storie costantemente.
E va bene, davvero.
E’ gratificante vedere il numero dei propri follower che cresce, i like che arrivano. E il problema è proprio questo.
Il meccanismo dei social si basa proprio su questo, sul nostro desiderio di gratificazione, sulla valutazione del nostro successo in base alle vanity metrics.
Se le persone non arrivano, o non arrivano nella quantità che diciamo noi, allora rischiamo di cedere alla tentazione di comprare follower e di usare i bot, pur di dare un po’ di gloria al nostro profilo.
Commenti, like, messaggi, condivisioni, soddisfano l’ego ma non aiutano il tuo business, soprattutto perché con bot e follower finti le interazioni non arrivano.
Commenti, like, messaggi e condivisioni servono al tuo business se hai raggiunto le persone giuste, giuste per te, in linea con te e il tuo modo di essere e vivere la tua professione.
Non devi piacere a tutti, devi piacere al tuo target, è il tuo target che ti deve seguire, mettere i like, commentare i tuoi post.
Se usi i social con un obiettivo allora i dati come le vanity metrics avranno un senso, altrimenti rischi di compiere uno sforzo titanico senza avere un ritorno (e il ritorno lo devi avere in termini di clienti che arrivano e di servizi venduti).
I social possono fare molto per il tuo business, ma impara a considerarli parte di un piano di comunicazione e non LA comunicazione.
Per questo l’ultimo webinar della Digital School di Wedpreneur Academy lo terrà Paola Toini, espertissima di branding e marketing - nonché formatrice - che ci spiegherà come avere un piano, rendere riconoscibili tutti i nostri contenuti online, di visual identity. Ma anche di editing fotografico e tips per gestire il nostro personal branding online.
Dopo questo webinar sarai più consapevole rispetto allo strumento social e lo utilizzerai con più tranquillità, promesso.
La Digital School inizia il 26 settembre 2020 e le iscrizioni sono aperte, il prezzo early bird è disponibile ancora per qualche giorno, non perdertelo!
Clicca qui per leggere il programma e tutte le informazioni sul percorso che darà una svolta al tuo wedding business.
Se hai domande per me scrivimi!
Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.
Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!